Villaggi Sardegna: selezione di villaggi Sardegna per le tue vacanze nei campeggi e villaggi della Sardegna
Villaggi Sardegna
Sei in:

Sardegna »  Sassari » Villaggi Stintino

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

La Pelosetta Residence Hotel - Stintino Sardegna
La Pelosetta Residence Hotel
Viale La Pelos 35
Stintino - Sassari
Club Hotel Ancora - Stintino Sardegna
Club Hotel Ancora
Loc. L'Ancora
Stintino - Sassari
Cala Rosa Club Hotel - Stintino Sardegna
Cala Rosa Club Hotel
Ovile del Mercante
Stintino - Sassari
Hotel Club Roccaruja - Stintino Sardegna
Hotel Club Roccaruja
Loc. Capo Falcone
Stintino - Sassari
Hotel & Residence Al Saraceno - Stintino Sardegna
Hotel & Residence Al Saraceno
Loc. cala lupo
Stintino - Sassari

Seguici su Facebook

 
iscriviti per
ricevere le
offerte Sardegna

Stintino e le sue spiagge

La spiaggia più famosa di Stintino è sicuramente “La Pelosa”, tra le più belle, o addirittura la più bella dell’intera Sardegna. Inoltre, meritano altrettanto considerazione per la loro bellezza anche altre baie e tra le varie, citiamo "Le Saline", "Pazzona" ed "Ezzi Mannu".
Di fronte alle isole Piana e dell’Asinara, troviamo la meravigliosa Spiaggia La Pelosa, che si caratterizza per la soffice sabbia bianca, affacciata su un mare trasparente dalle indescrivibili sfumature dall'azzurro al turchese e una rigogliosa macchia mediterranea circostante, che arriva fino alla spiaggia stessa.

La Spiaggia Ezzi Mannu si compone di sabbia chiara mista a bianchi sassolini, affacciata anch’essa su un mare cristallino. Ezzi Mannu è circondata da dune rivestite di vegetazione, immersa in un contesto naturalistico dal fascino suggestivo e selvaggio.
La Spiaggia Pazzona offre un lungo litorale, con dune sabbiose ricoperte di vegetazione bassa, ideale per passeggiate serali, quando intorno all’ora del tramonto, il mare azzurro si sfuma di nuance rosate ed aranciate. Questo litorale non è molto attrezzato a livello balneare e quindi, non essendo assaltato dai turisti, mantiene un fascino solitario irrinunciabile per chi vuol godere la bellezza paesaggistica della costa della Sardegna, senza il caos della movida turistica.

Piuttosto frequentata è invece La Spiaggia Le Saline, una lunga distesa di finissima sabbia candida, mare limpido e fondali bassi. Gli amanti degli sport velici scelgono questa spiaggia nelle giornate in cui il vento la lambisce e la rende ideale per praticare discipline come windsurf e kite-surf.