Villaggi Sardegna: selezione di villaggi Sardegna per le tue vacanze nei campeggi e villaggi della Sardegna
Villaggi Sardegna
Sei in: 

Sardegna »  Olbia Tempio » Villaggi Porto Cervo

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Hotel Le Palme - Porto Cervo Sardegna
Hotel Le Palme
Loc. Liscia di Vacca
Porto Cervo - Olbia Tempio
Colonna Pevero Hotel - Porto Cervo Sardegna
Colonna Pevero Hotel
Loc. Golfo del Pevero
Porto Cervo - Olbia Tempio
 
iscriviti per
ricevere le
offerte Sardegna
informativa sulla privacy

Porto Cervo

Porto Cervo è il simbolo della Costa Smeralda e del turismo vip della Sardegna.
Il comune di Porto Cervo conta poche centinaia di abitanti residenti, tuttavia, d’estate, diventa il cuore della movida sarda, grazie ai club alla moda e il turismo di élite che lo caratterizza.
Lo sviluppo della zona ha avuto inizio negli anni ’60, quando questo territorio originariamente umile, ma dai litorali incantevoli, fu oggetto di ampliamento per volere del principe Karim Aga Khan che lo acquisì e lo riprogettò con i migliori architetti, per rendere la zona una meta di turismo esclusivo.
Il famoso Yacht Club della Costa Smeralda ebbe origine dalla costruzione del Porto Vecchio, e si ampliò con il Porto Nuovo, a metà anni ’80.
Oggi, Porto Cervo presenta viuzze piene di negozi alla moda, bar eleganti e locali chic, soprattutto nei pressi della celebre Piazzetta delle Chiacchiere.
I litorali più noti della zona sono: la spiaggia del piccolo e grande Pevero, la spiaggia di Cala Granu e Cala del Faro, tutte contraddistinte per la sabbia di color bianco e finissima e le sfumature smeraldo del mare che le bagna.